shutterstock_1482751310

Come alleviare il dolore dell’alluce valgo?

Come alleviare il dolore dell’alluce valgo?

L’alluce valgo è uno dei problemi dei piedi più comuni. Sebbene può sembrare un problema minore, se trascurato, oltre a provocare dolore, può dare origine a infiammazioni che possono interessare tutto il piede. Oggi, grazie all’uso di nuove tecnologie e di nuovi materiali, oltre alla continua ricerca da parte di professionisti, è possibile intervenire nella correzione di questi difetti come alleviare il dolore dell’alluce valgo

L’alluce valgo si presenta come una tumefazione interna dell’alluce, con una sporgenza a lato del dito stesso, che lo spinge verso il secondo dito del piede. In sostanza la punta dell’alluce si sposta verso il secondo dito, facendo sporgere l’articolazione alla base del dito verso l’esterno. Spesso questa deformazione si accompagna all’infiammazione della borsa mucosa che si trova alla base dell’alluce, che prende il nome di borsite dell’alluce valgo

Questo difetto della struttura del piede porta le persone, in genere le donne fra i 30 e i 40 anni di età, a provare dolore nel camminare e a dover indossare scarpe di numeri differenti inficiando su tutta la postura provando disequilibri delle ossa di gambe, bacino e schiena oltre a problemi muscolari e di funzionamento degli organi interni. 

Esistono svariati rimedi per dolore ai piedi, dai rimedi naturali a base di olii essenziali come l’Arnica oppure impacchi di Argilla per sfiammare la borsite, a trattamenti con lo shiatsu sul canale di milza e il trattamento con la moxa.

L’unica soluzione efficiente capace di alleviare dolore e correggere la malformazione è il tutore Visogg. Prodotto brevettato studiato appositamente per le patologie del dito a martello e dell’alluce valgo. Realizzato in silicone, materiale di nuova concezione che possiede straordinarie caratteristiche di elasticità, atossicità e praticità d’uso, si può indossare quotidianamente con le scarpe abituali senza alcun fastidio.

Contattaci adesso per qualsiasi informazione su VISOGG, il tutore che toglie il dolore e fa ritornare il desiderio di camminare.