shutterstock_1654206823

Come correggere il dito a martello?

Come correggere il dito a martello con il tutore VISOGG

Anni di studi, di esperienza e di specializzazioni hanno permesso di intervenire in maniera risolutiva ed efficace su patologie e malattie del nostro corpo come correggere il dito a martello o l’alluce valgo del piede, difetti molto comuni e dolorosi che potrebbero portare, se non curati, a complicazioni ben più importanti. 

Cos’è il dito a martello del piede?

Il dito a martello è una deformità del piede che generalmente interessa la seconda, terza o quarta falange media del dito del piede, determinando una flessione chiamata ad “artiglio” o “curva”.

Questo tipo di flessione viene causato da uno squilibrio muscolare derivante da lesioni quali artrite reumatoide oppure associato ad alluce valgo. Inizialmente quando la lesione non è ancora strutturata può essere corretta manualmente tramite pressione sulla pianta del piede o attraverso l‘uso di un tutore per dito a martello del piede. Qualora non venisse curata tempestivamente potrebbe determinare una retrazione rigida, che entrando in conflitto con la scarpa potrebbe determinare una callosità dolorosa, arrossata e ulcerata. La cronicizzazione di questa potrebbe portare ad una callosità plantare. 

Tutore brevettato Visogg

Visogg ha brevettato un tutore in silicone per correggere il dito ad artiglio e il dito a martello, patologie che determinano una errata postura, alterando lo stile di vita. I tutori intervengono come rimedi per dolore ai piedi e per il riposizionamento del dito in modo corretto e dunque per preservarlo dallo sfregamento con la scarpa.

Realizzato in silicone, materiale di nuova concezione che possiede straordinarie caratteristiche di elasticità, atossicità e praticità d’uso, è da applicare sul dito dolorante e si può indossare quotidianamente con le scarpe abituali senza alcun fastidio. Non sarà più necessario dunque indossare scarpe con uno o due numeri in più per poter camminare. E’ possibile acquistare il tutore realizzato appositamente per la propria misura che, una volta indossato, permette di camminare senza problemi e contemporaneamente correggere il difetto del piede.

Contattaci adesso per scoprire tutte le soluzioni dello studio di Podologia.