Studio di Podologia

Studio di podologia

Lo studio di podologia si occupa di curare e prevenire le patologie legate al benessere dei piedi.

Nel nostro studio di podologia vengono trattati tutti gli aspetti per la prevenzione, la diagnosi e la cura delle patologie che interessano il piede. Dalle cure più semplici ai trattamenti più complessi.

Ci si rivolge al podologo per trovare soluzioni ai dolori ai piedi, ai problemi posturali, alle malattie delle unghie, verruche o calli.

Nella visita iniziale viene effettuato un check up in cui si analizza in particolare la struttura del piede in relazione ai problemi e alle difficoltà del paziente, all’età, al peso e alla conformazione fisica. Si studiano anche eventuali abitudini scorrette legate alla postura.

I trattamenti o le applicazioni che vengono effettuati successivamente sono studiati appositamente per le necessità di ogni singolo paziente, sulla base della conformazione del piede.

È importante prendersi cura dei propri piedi. La nostra postura, il nostro modo di camminare, il benessere del nostro organismo sono legati al benessere del piede.

Nel nostro studio di podologia trattiamo le problematiche degli anziani che hanno bisogno di cure per avere una maggiore autonomia di movimento, dello sportivo che scarica lo sforzo fisico sulle estremità, del bimbo che muove i suoi primi passi.

Il nostro compito è quello di individuare le cause dei vostri disturbi e trovare una soluzione che aiuti a risolvere le vostre difficoltà nel minor tempo possibile attraverso trattamenti mirati ed efficaci come i plantari su misura.